Change Language

RapidEye per l'Agricoltura
Fornisce un enorme quantitativo di immagini che consentono l'estrazione accurata e tempestiva delle informazioni rilevanti del raccolto.
Dati Altissima Risoluzione
L'utilizzo di scene acquisite da satelliti ad altissima risoluzione spaziale ha aperto ulteriori scenari di applicazioni a scala molto piccola, tipiche di amministrazioni ed Enti locali.
Geographic Information System
Insieme organizzato di hardware, software e persone, finalizzato alla acquisizione, gestione, analisi e visualizzazione di informazioni alfanumeriche e grafiche riferite ad un determinato territorio.
Territorio e Geologia
La conoscenza delle caratteristiche territoriali e della loro evoluzione nel tempo, è il punto di partenza per una ottimizzazione della gestione dello stesso. A tale scopo, i processi di studio e pianificazione del territorio, possono essere supportati da soluzioni GIS (come banche dati geografiche e sistemi informativi territoriali)
Smart Cities
Iptsat sviluppa progetti di armonizzazione di infrastrutture e dati geografici all'interno dei comuni, rendendoli accessibili e utilizzabili dal più alto numero di utenti possibile attraverso la conversione in open data e la pubblicazione in cataloghi e webgis.

Software ESRI

ArcGIS è un sistema GIS completo che permette di aggiungere valore ai processi decisionali e operativi delle organizzazioni attraverso l'applicazione della conoscenza geografica. Iptsat fa parte dell'Esri Partner Network e del Business Network Esri Italia, occupandosi della vendita, dell'assistenza e dello sviluppo di personalizzazioni dei software ArcGIS.

Software ESRI: Piattaforma ArcGIS.
Software ESRI: Piattaforma ArcGIS.

ArcGIS for Desktop è il prodotto software Esri che rende disponibili una vasta gamma di strumenti GIS evoluti che consentono di individuare i modelli, le relazioni e le tendenze che caratterizzano i dati geospaziali, evidenziando ciò che spesso non è facilmente deducibile da un database, un foglio di calcolo e uno strumento di analisi statistica.
Oltre alla visualizzazione dei dati come elementi geometrici su una mappa, ArcGIS for Desktop permette la loro gestione e integrazione, l'analisi spaziale avanzata, la modellazione, la possibilità di automatizzare i processi operativi e di visualizzare i risultati su mappe di qualità professionale.
ArcGIS for Desktop è disponibile con tre livelli di licenza: Basic, Standard e Advanced (precedentemente conosciuti rispettivamente come ArcView, ArcEditor e ArcInfo).


ArcGIS for Server permette di creare, gestire e distribuire nel Web servizi GIS a supporto di applicazioni client eterogenee in ambiente desktop, mobile e web. ArcGIS for Server rende più facile l'accesso ai servizi GIS da parte dei professionisti dell'Informazione Geografica, degli operatori sul campo e da parte di utenti che non possiedono particolare esperienza con la tecnologia GIS.
ArcGIS for Server assicura la possibilità di gestire in maniera centralizzata tutti i tipi di dati GIS, vettoriali, immagini e raster. Nell'ambiente ArcGIS for Desktop è possibile predisporre i progetti che includono mappe e strumenti GIS, da trasformare in servizi web ArcGIS for Server accessibili in ambienti enterprise e web.
Altra caratteristica di ArcGIS for Server è la scalabilità, che ne consente l'installazione su un singolo sistema, in modo da supportare piccoli gruppi di lavoro, o la distribuzione sui più server in un ambiente di tipo Enterprise, garantendo l'efficace operatività di un'elevata quantità di utenti anche su notevoli moli di dati.
Inoltre, ArcGIS for Server è implementabile anche sulle più diffuse infrastrutture di tipo Cloud.


ArcGIS Online è la piattaforma cloud, "pronta all'uso", per creare e condividere mappe, applicazioni, dati e contenuti geografici, grazie alla possibilità di accedere a una ricca collezione di dati geografici di base a copertura mondiale.
ArcGIS Online è la piattaforma di gestione per enti e aziende che permette di creare mappe e applicazioni per condividerle con i propri utenti, attraverso contenuti pronti all'uso, applicazioni e template.
La piattaforma è disponibile via web e può essere utilizzata anche con smartphone e tablet. Semplice da usare, non richiede operazioni di istallazione e configurazione.

Link approfondimento: ArcGIS Online Iptsat

ArcGIS Mobile Apps per Smartphone e Tablet: le app sviluppate per i dispositivi smart consentono di estendere le potenzialità del GIS enterprise a un vasto numero di utenti.
ArcGIS for Windows Mobile: è lo strumento ideale per le organizzazioni che hanno necessità di distribuire dati e funzionalità GIS da server centralizzati verso un'ampia gamma di dispositivi mobile. ArcPad: è l'applicazione mobile professionale che consente una elevata accuratezza della raccolta dati e assicura una elevata produttività per le operazioni su campo.


Sales Area - Fabiano Campo
tel. 06.42041716
cel. 3756250468



Per restare informato su tutte le nostre attività, iscriviti alla nostra newsletter

Per restare informato su tutte le nostre attività, iscriviti alla nostra newsletter

+39 0642041717

Esri Business Partners

cgsat

at

Chi siamo | Contatti | Site Map
Via Sallustiana, 23 00187 - Roma | commerciale@iptsat.com | info@iptsat.com
© Copyright 2015 - iptsat s.r.l. - note legali | Partita IVA 01882071002 | mailto:valerio.caroselli@pec.it

Chi siamo | Contatti | Site Map
Via Sallustiana, 23 00187 - Roma
commerciale@iptsat.com | info@iptsat.com
© Copyright 2015 - iptsat s.r.l. - note legali
P. IVA 01882071002 | mailto:valerio.caroselli@pec.it