Change Language

RapidEye per l'Agricoltura
Fornisce un enorme quantitativo di immagini che consentono l'estrazione accurata e tempestiva delle informazioni rilevanti del raccolto.
Dati Altissima Risoluzione
L'utilizzo di scene acquisite da satelliti ad altissima risoluzione spaziale ha aperto ulteriori scenari di applicazioni a scala molto piccola, tipiche di amministrazioni ed Enti locali.
Geographic Information System
Insieme organizzato di hardware, software e persone, finalizzato alla acquisizione, gestione, analisi e visualizzazione di informazioni alfanumeriche e grafiche riferite ad un determinato territorio.
Territorio e Geologia
La conoscenza delle caratteristiche territoriali e della loro evoluzione nel tempo, è il punto di partenza per una ottimizzazione della gestione dello stesso. A tale scopo, i processi di studio e pianificazione del territorio, possono essere supportati da soluzioni GIS (come banche dati geografiche e sistemi informativi territoriali)
Cartografia SAPR
La Iptsat ha ultimato lo sviluppo della cartografia con le "no fly zones" per l'Italia. Si tratta di una banca dati geografica che ha convertito le regole tecniche del regolamento Enac associate alle prescrizioni Enav, in mappe navigabili on line tramite webgis.
Smart Cities
Iptsat sviluppa progetti di armonizzazione di infrastrutture e dati geografici all'interno dei comuni, rendendoli accessibili e utilizzabili dal più alto numero di utenti possibile attraverso la conversione in open data e la pubblicazione in cataloghi e webgis.

Software ESRI

ArcGIS è un sistema GIS completo che permette di aggiungere valore ai processi decisionali e operativi delle organizzazioni attraverso l'applicazione della conoscenza geografica. Iptsat fa parte dell'Esri Partner Network e del Business Network Esri Italia, occupandosi della vendita, dell'assistenza e dello sviluppo di personalizzazioni dei software ArcGIS.

Software ESRI: Piattaforma ArcGIS.
Software ESRI: Piattaforma ArcGIS.

ArcGIS for Desktop è il prodotto software Esri che rende disponibili una vasta gamma di strumenti GIS evoluti che consentono di individuare i modelli, le relazioni e le tendenze che caratterizzano i dati geospaziali, evidenziando ciò che spesso non è facilmente deducibile da un database, un foglio di calcolo e uno strumento di analisi statistica.
Oltre alla visualizzazione dei dati come elementi geometrici su una mappa, ArcGIS for Desktop permette la loro gestione e integrazione, l'analisi spaziale avanzata, la modellazione, la possibilità di automatizzare i processi operativi e di visualizzare i risultati su mappe di qualità professionale.
ArcGIS for Desktop è disponibile con tre livelli di licenza: Basic, Standard e Advanced (precedentemente conosciuti rispettivamente come ArcView, ArcEditor e ArcInfo).


ArcGIS for Server permette di creare, gestire e distribuire nel Web servizi GIS a supporto di applicazioni client eterogenee in ambiente desktop, mobile e web. ArcGIS for Server rende più facile l'accesso ai servizi GIS da parte dei professionisti dell'Informazione Geografica, degli operatori sul campo e da parte di utenti che non possiedono particolare esperienza con la tecnologia GIS.
ArcGIS for Server assicura la possibilità di gestire in maniera centralizzata tutti i tipi di dati GIS, vettoriali, immagini e raster. Nell'ambiente ArcGIS for Desktop è possibile predisporre i progetti che includono mappe e strumenti GIS, da trasformare in servizi web ArcGIS for Server accessibili in ambienti enterprise e web.
Altra caratteristica di ArcGIS for Server è la scalabilità, che ne consente l'installazione su un singolo sistema, in modo da supportare piccoli gruppi di lavoro, o la distribuzione sui più server in un ambiente di tipo Enterprise, garantendo l'efficace operatività di un'elevata quantità di utenti anche su notevoli moli di dati.
Inoltre, ArcGIS for Server è implementabile anche sulle più diffuse infrastrutture di tipo Cloud.


ArcGIS Online è la piattaforma cloud, "pronta all'uso", per creare e condividere mappe, applicazioni, dati e contenuti geografici, grazie alla possibilità di accedere a una ricca collezione di dati geografici di base a copertura mondiale.
ArcGIS Online è la piattaforma di gestione per enti e aziende che permette di creare mappe e applicazioni per condividerle con i propri utenti, attraverso contenuti pronti all'uso, applicazioni e template.
La piattaforma è disponibile via web e può essere utilizzata anche con smartphone e tablet. Semplice da usare, non richiede operazioni di istallazione e configurazione.

Link approfondimento: ArcGIS Online Iptsat

ArcGIS Mobile Apps per Smartphone e Tablet: le app sviluppate per i dispositivi smart consentono di estendere le potenzialità del GIS enterprise a un vasto numero di utenti.
ArcGIS for Windows Mobile: è lo strumento ideale per le organizzazioni che hanno necessità di distribuire dati e funzionalità GIS da server centralizzati verso un'ampia gamma di dispositivi mobile. ArcPad: è l'applicazione mobile professionale che consente una elevata accuratezza della raccolta dati e assicura una elevata produttività per le operazioni su campo.




Per restare informato su tutte le nostre attività, iscriviti alla nostra newsletter

Per restare informato su tutte le nostre attività, iscriviti alla nostra newsletter

+39 0642041717

Esri Business Partners

Aica

Planet

Chi siamo | Contatti | Site Map
Via Sallustiana, 23 00187 - Roma | commerciale@iptsat.com | info@iptsat.com
© Copyright 2015 - iptsat s.r.l. - note legali | Partita IVA 01882071002 | mailto:valerio.caroselli@pec.it

Chi siamo | Contatti | Site Map
Via Sallustiana, 23 00187 - Roma
commerciale@iptsat.com | info@iptsat.com
© Copyright 2015 - iptsat s.r.l. - note legali
P. IVA 01882071002 | mailto:valerio.caroselli@pec.it